Internet Center

IC nasce dalla richiesta che gli utenti a tutti i livelli hanno di monitorare il flusso dei dati che la propria connessione fa ogni volta che ci si collega alla rete.

IC è anche un ANTIDIALER (DIALER=Software che permette un collegamento ad un sito a pagamento, di solito questi s’installano QUASI all’insaputa dell’utente e fanno arrivare bollette stratosferiche) oltre ad essere un valido strumento di controllo per il flusso dei dati che riceviamo o inviamo.

Ma guardiamo come si presenta IC:



Adesso dovremmo decomprimerlo usando Winzip o Winrar o altro software similare. Una volta estratto clicchiamo 2 volte setup.exe e da li partirà la procedura d’installazione.

Nella prima schermata potrebbe verificarsi un avviso di un file VB6 che dovete sostituire poiché vecchio, fatelo senza problemi e troverete IC installato nella cartella C: /Programmi/ICenter avrete anche un link sulla barra Start Programmi ICenter.

Adesso fatto il percorso previsto per avviare IC avrà questa schermata iniziale



Ecco arrivati all’ingresso d’IC, Da qui possiamo gestire al meglio il software, tenendo presente che IC una volta installato si attiva automaticamente e seleziona la connessione d’accesso remoto PREDEFINITA come quella con la quale l’utente intende connettersi al Web.

Una volta settato l’accesso alla rete via modem o lan (LAN=Local Area Network per chi non sapesse di cosa si trattasse consiglio la giuda di Max che trovate a questo Link…….)

Possiamo selezionare il simbolo dello “STOP” che aprirà una finestra dove inseriremo i parametri ANTIDIALER oppure il punto “?” che è la guida fatta da Ceccus.

Il semaforo” verde nell’immagine” indica che è presente la connessione, poi ha il tasto d’uscita dal Software più in alto abbiamo l’icona Statistiche che come potete vedere qui sotto apparirà quasi cosi.



Come si può notare nella finestra CONESSIONI ATTIVE abbiamo in risalto la connessione che stiamo utilizzando, cliccando avanzate avremo una finestra che si aggiorna ogni 3 secondi e che ci dirà in dettaglio quanti file stiamo ricevendo/inviando e tutto ciò che concerne la trasmissione dei dati, per ciò che riguarda il rettangolo nero con quei numeri vi consiglio di portare il mouse all’interno e cliccare cosi scoprirete da soli cosa stanno ad indicare quei numeri. Non sono sfaticato, potrei dirlo io senza problemi ma credo che sia più istruttivo che voi iniziate a prendere confidenza con questa software che oltre ad essere FREE (Termine che si usa per identificare il software GRATIS e completo in ogni sua funzione) è a mio avviso uno dei migliori in circolazione nella sua categoria.

Nella finestra INIZIO CONNESSIONE abbiamo la data e sotto il tempo di quanto siamo rimasti online.Download, significa tutto ciò che abbiamo scaricato dalla rete (ricordo hai New che aprire una pagina web equivale a scaricare dal web tutto il sito altrimenti come lo visualizzereste?

UPLOAD invece è il contrario di DOWNLOAD accanto troviamo la finestra che indica la velocità di connessione.

Noterete che ci sono i costi relativi alla connessione che dovrete inserire, se lo volete fare, e che vi daranno in anticipo le spese che troverete in bolletta.

Ciccando l’icona CONNESSIONI si aprirà questa finestra.



Credo che non ci sia molto da dire per questa parte visto che è chiaro come il sole cosa si debba inserire.

Questo software credo che abbia i suoi punti di forza nell’aspetto grafico, nella leggerezza con la quale opera, ma soprattutto nella facilità estrema dell’utilizzo.

In fondo alla pagina trovate una patch da scaricare : fatelo !! Tale patch risolve il problema evidenziato da alcuni che , non chiudendo in modo corretto l'applicazione, poi, non è in grado di ripartire correttamente.
Questa patch risolve il problema. Come installarla...semplice , scaricate il file .zip che contiene il file .exe e posizionate il file nella stessa directory dove avete scaricato l' applicazione.

Anche questa volta Ceccus ha fatto centro!!!!!

Se volete approfondire la conoscenza di questo software, potete da prima leggere il file che Ceccus ha realizzato per spiegare in dettaglio IC lo trovate nella GUIDA.

Se avete dubbi perplessità domande e quant’altro non ESITATE ad entrare nel forum di PCtrio.com esiste una sezione apposita curata da Ceccus che sarà ben felice di ricevere commenti critiche e tutto ciò che può apportare migliorie al Nostro software.

Edit by Wolly Aggiornamento : per risolvere un problema legato all' acquisizione di un nuovo profilo tariffario, si consiglia di scaricare anche la Patch fornita quà sotto. Scompattate il file .Zip e copiate il file ICenter.exe nella stessa directory dove risiede il vecchio file con lo stesso nome. In questo modo avrete installato la patch.

Internet Center 1.0

Patch Internet Center